Ravenna Bella di Sera 2010, gli appuntamenti serali estivi tra mosaici e spettacolo


Torna la rassegna Ravenna Bella di Sera, serie di appuntamenti speciali nell’estate 2010 che proporrà musica, spettacolo e mercatini per tutta la stagione, nelle serate da trascorrere tra le vie del centro, alla scoperta delle bellezze artistiche e del divertimento.

Eventi in piazza, concerti e appuntamenti speciali sono alla base di Ravenna Bella di Sera 2010; si comincia il 3 Luglio con Rumì di Luisa Cottifogli ai Giardini Speyer, continuando con la rassegna Spazio Europa dal 13 al 22 Luglio in Piazza San Francesco. I Giardini Pubblici ospiteranno per Ravenna Bella di Sera la tradizione e il divertimento con Romagna Viva e le sue commedie dialettali.

Altro grande appuntamento di Ravenna è quello con la 49° Festival Internazionale di Musica d’Organo presso la Basilica di San Vitale dal 19 Luglio al 30 Agosto; anche Via Galla Placida sarà dedicata alla musica e alla cultra con Musiva Musa e Sotto le Stelle di Galla Placidia nel mese di Agosto. Per gli amanti della musica moderna l’appuntamento è per il 26 Agosto in Piazza del Popolo con Radio Bruno Estate.

Ravenna Bella di Sera 2010 si terrà dal 2 Luglio al 3 Settembre in concomitanza con Mosaico di Notte, rassegna che prevede visite serali ai mosaici delle basiliche; per il periodo estivo sono a disposizione gli alberghi a Ravenna per soggiornare e scoprire le bellezze della città, sia di giorno che di notte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.