Giornate Medioevali 2010 di San Marino, nuovi appuntamenti e spettacoli per la rassegna storica

Torna l’appuntamento estivo con le Giornate Medioevali, storica rassegna di San Marino dedicata al tempo medievale, un vero e proprio salto indietro nel tempo per 5 intere giornate fatte di musica, spettacoli ed esibizioni nel centro storico della Repubblica, nominato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Per tutta la durata delle Giornate Medioevali 2010 le vie della città saranno ricche di mercati, esposizioni, figuranti e musiche tipicamente medievali, regalando un’atmosfera unica; a questo parteciperanno anche negozi e locali che proporranno speciali articoli e menù per assaporare il gusto del Medioevo. Anche per le Giornate Medioevali 2010 il centro della manifestazione si svolgerà presso la Cava dei Balestrieri dove si terranno gli spettacoli e le esibizioni di sbandieratori e giocolieri con compagnie provenienti da tutta Italia e dall’estero. Tra questi si esibiranno anche i Lunghi Archi di San Marino, compagnia della Repubblica che proporrà uno spettacolo fatto di balli, veri e propri assedi al castello e gare di tiro con l’arco.

Le Giornate Medioevali 2010 di San Marino si terranno dal 22 al 25 Luglio nel centro storico di San Marino a ingresso gratuito; maggiori informazioni sul programma sono disponibili a questo link.