Festival delle Culture 2010 di Ravenna, quarta edizione della rassegna

Un grande evento dedicato a l’incontro tra culture diverse che ospita a Ravenna associazioni di migranti presenti in Italia; si tratta del Festival delle Culture, evento speciale dedicato a questa tematica. Altra caratteristica della manifestazione consiste nel presidente, lo scrittore algerino Tahar Lamri, primo non italiano a presiedere un festival culturale.

Il Festival delle Culture 2010 ha come scopo quello di promuovere il dialogo e il confronto tra culture diverse, non solo per il genere umano ma anche per la natura, evidenziando anche le biodiversità; il tema dell’edizione 2010 sarà l’acqua, fonte di vita per tutto ciò che esiste sulla terra. Feste, arte, musica e spettacolo sono alla base del Festival delle Culture; ampio spazio anche alla gastronomia con le specialità e le proposte di varie culture diverse, per proporre un confronto anche a livello culinario.

Il nuovo appuntamento del Festival delle Culture 2010 si terrà dal 4 al 6 Giugno presso le Artificerie Almagià, situate sulla Darsena e vicino agli hotel; visitare il sito festivaldelleculture.wordpress.com per maggiori informazioni.

Fonte: AbcRimini.com