Sagra del Fungo Prugnolo 2010, la festa tradizionale di Pennabilli di Rimini


La città di Pennabilli, presso la sua frazione di Miratoio, festeggia ogni anno un evento dedicato alla tradizione gastronomica del territorio, presentando al pubblico tante ricette tipiche a base dei frutti del sottobosco; torna la Sagra del Fungo Prugnolo.

Si tratta della 25esima edizione di un grande evento per la località dell’entroterra riminese, una sagra che unisce musica, spettacolo e tradizione alla buona tavola e alle specialità del territorio; tagliatelle e crostini saranno alla base della Sagra del Fungo Prugnolo 2010 che proporrà prelibatezze condite con questo rinomato fungo che si raccoglie nella zona di Pennabilli.

Alla Sagra del Fungo Prugnolo si terranno anche vari appuntamenti, tra cui una gara di tiro con l’arco, giochi, intrattenimento peri più piccoli e spettacolo; il tutto verrà accompagnato dal pregiato Prugnolo, proposto in tante varianti. La Sagra del Fungo Prugnolo 2010 si terrà il 30 Maggio a Pennabilli, nella frazione Miratoio, per un’intera giornata di buona tavola, divertimento e tradizione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.