Ravenna Festival 2010, grandi artisti e musicisti in varie sedi della città

Ormai tradizionale appuntamento della città romagnola, il Ravenna Festival è una lunga rassegna interamente dedicata alla musica, allo spettacolo e alla lirica; l’edizione 2010 è ispirata al buio e la notte, concetti ai quali è stato dedicato il percorso di tutta la manifestazione.

Ravenna Festival 2010 prevede, come sempre, la partecipazione di grandi artisti, orchestre e direttori di fama nazionale come Riccardo Muti e Claudio Abbado; sono previsti anche eventi speciali come il musical Evita e la partecipazione di Gerard Depardieu, il quale riceverà inoltre il Premio Ravenna Festival 2010.

Tutti gli appuntamenti del festival si terranno in varie sedi della città di Ravenna; oltre ai teatri anche edifici storici e palazzi pubblici ospiteranno gli eventi che si divideranno tra musica d’orchestra, danza, concerti ed eventi speciali con ospiti d’eccezione e artisti internazionali.

Ravenna Festival 2010 si terrà dal 9 Giugno al 13 Luglio a Ravenna, in varie sedi; visitare il sito www.ravennafestival.org per scoprire nel dettaglio tutti gli appuntamenti di questa tradizionale rassegna.