Bellaria Film Festival 2010, torna il festival sul cinema della realtà

Ritorna l’immancabile appuntamento con il Bellaria Film Festival, evento interamente dedicato al cinema della realtà, ossia a documentari di produzione italiana o straniera; si tratta di una manifestazione unica nel suo genere che giunge nel 2010 alla sua 28esima edizione, confermandosi come punto di riferimento per appassionati e addetti del settore.

Bellaria Film Festival 2010 si terrà per quattro giornate consecutive proponendo tante proiezioni, molte delle quali facenti parte dei concorsi in programma; questi sono riservati a tutti i documentari inediti datati oltre il 1° Gennaio 2009. Per i documentari in formato di cortometraggio o già trasmessi tramite qualche canale di comunicazione sono previste due categorie a parte.

La novità del Bellaria Film Festival 2010 è il concorso Crossmedia Doc, riservato ai documentari innovativi e sperimentali; con questa nuova sezione il festival si apre al web con autori che utilizzano formati e tecnologie digitali per le proprie creazioni.

Bellaria Film Festival 2010 si terrà dal 3 al 6 Giugno in varie sedi della città di Bellaria Igea Marina; tutte le informazioni sulla manifestazione sono disponibili su www.bellariafilmfestival.org.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Un pensiero su “Bellaria Film Festival 2010, torna il festival sul cinema della realtà

  1. MARCO

    SALVE , VORREI SAPERE GENTILMENTE QUANDO ANDRA’ IN ONDA SU RAI 3 LO SPECIALE SULLA LIBERAZIONE DI MUSSOLINI PRESENTATO AL FESTIVAL DI BELL’ ARIA QUALCHE GIORNO FA A GIUGNO . MI PUO RISPONDERE PERCHE’ CI TENGO TANTO? GRAZIE MILLE .
    MARCO RICCI .
    BRINDISI

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.