Bellaria Film Festival 2010, torna il festival sul cinema della realtà


Ritorna l’immancabile appuntamento con il Bellaria Film Festival, evento interamente dedicato al cinema della realtà, ossia a documentari di produzione italiana o straniera; si tratta di una manifestazione unica nel suo genere che giunge nel 2010 alla sua 28esima edizione, confermandosi come punto di riferimento per appassionati e addetti del settore.

Bellaria Film Festival 2010 si terrà per quattro giornate consecutive proponendo tante proiezioni, molte delle quali facenti parte dei concorsi in programma; questi sono riservati a tutti i documentari inediti datati oltre il 1° Gennaio 2009. Per i documentari in formato di cortometraggio o già trasmessi tramite qualche canale di comunicazione sono previste due categorie a parte.

La novità del Bellaria Film Festival 2010 è il concorso Crossmedia Doc, riservato ai documentari innovativi e sperimentali; con questa nuova sezione il festival si apre al web con autori che utilizzano formati e tecnologie digitali per le proprie creazioni.

Bellaria Film Festival 2010 si terrà dal 3 al 6 Giugno in varie sedi della città di Bellaria Igea Marina; tutte le informazioni sulla manifestazione sono disponibili su www.bellariafilmfestival.org.

Un pensiero su “Bellaria Film Festival 2010, torna il festival sul cinema della realtà

  1. MARCO

    SALVE , VORREI SAPERE GENTILMENTE QUANDO ANDRA’ IN ONDA SU RAI 3 LO SPECIALE SULLA LIBERAZIONE DI MUSSOLINI PRESENTATO AL FESTIVAL DI BELL’ ARIA QUALCHE GIORNO FA A GIUGNO . MI PUO RISPONDERE PERCHE’ CI TENGO TANTO? GRAZIE MILLE .
    MARCO RICCI .
    BRINDISI

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.