La Borgata che Danza 2010, ballo e tradizione a Bellaria

Ogni anno la tradizione, il folklore e la musica etnica invadono l’intera città di Bellaria con la manifestazione La Borgata che Danza, serie di appuntamenti speciali incentrati sul ballo tipico del territorio; si tratta di tre intense giornate, un intero week end dove appassionati e musicisti si dedicheranno alla tradizione popolare.

La manifestazione nasce nel 1993 e anche la Borgata che Danza 2010 proporrà la stessa formula, molto amata dagli appassionati di musica e balli etnici; il tutto si svolgerà nel centro città coinvolgendo gruppi di musicisti, osterie, cortili e piazze. Oltre alla danza e alla musica, la Borgata che Danza propone appuntamenti legati alla gastronomia, sempre riferendosi alla tradizione e alle usanze del territorio di Bellaria.

La Borgata che Danza 2010 si terrà dal 21 al 23 Maggio presso la Borgata Vecchia, via Romea e via Ionio in pieno centro a Bellaria; si tratta di un appuntamento immancabile per gli amanti della tradizione, della musica e della cultura popolare.