Sagra della Porchetta 2010, tradizionale evento di Saludecio di Rimini


Ogni anno il comune di Saludecio, situato nell’entroterra riminese, propone un grande appuntamento con la gastronomia con un intero week end interamente dedicato alle produzioni suine e soprattutto alla porchetta. La Sagra della Porchetta e dei prodotti tipici è appuntamento una rassegna dedicata a questa squisita pietanza, proposta secondo la ricetta originale tipica del territorio romagnolo.

Alla Sagra della Porchetta 2010 partecipano ogni anno tanti porchettai, produttori e ristoratori, ognuno con la propria ricetta speciale per servire una porchetta gustosa e saporita; anche per l’edizione di quest’anno, la 49esima, sono previsti momenti dedicati a spettacolo, animazione e divertimento con musica folk e balli tradizionali.

Insieme a questo grande evento gastronomico Saludecio festeggia il Beato Amato Ronconi, ovvero il patrono della città; a questo scopo si terrà anche la classica processione religiosa.

La Sagra della Porchetta 2010 si terrà l’8 e 9 Maggio nel centro di Saludecio con tanti appuntamenti da mattina a sera e la tipica porchetta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.