Sposalizio del mare 2010 a Cervia, antica tradizione legata alla pesca

Dal 1445 la città marittima di Cervia celebra un’antica ricorrenza, un evento volto a cominciare nel migliore dei modi la stagione peschereccia che si avvicina: si tratta dello Sposalizio del Mare che nel 2010 raggiunge la 566esima edizione.

Questo appuntamento, che ogni anno si riconferma come evento molto atteso e sentito dalla popolazione, ha come scopo quello di augurare una buona stagione a tutti coloro che si occupano della pesca nel mare adriatico. Anche lo Sposalizio del mare 2010 si svolge nel giorno dell’Ascensione e tra musica d divertimento si svolge il rito che prevede il recupero di un anello gettato nel mare da parte dei partecipanti. Questa manifestazione ha un carattere molto simbolico che celebra il legame della città con il mare.

Lo Sposalizio del mare 2010 si terrà dal 14 al 16 Maggio presso la città di Cervia con rievocazioni storiche, appuntamenti con la gastronomia tradizionale e molto altro ancora; per soggiornare in occasione di questo week end speciale su www.abcrimini.com sono a disposizione gli hotel di Cervia.

Un pensiero su “Sposalizio del mare 2010 a Cervia, antica tradizione legata alla pesca

I commenti sono chiusi.