Florea 2010, fiori ed essenze rare nel cuore di San Marino

Con una nuova e rinnovata edizione torna a San Marino la manifestazione Florea, evento dedicato a fiori e piante di ogni genere, dalle più comuni e quelle più rare e insolite. Per questo 2010 saranno tante le novità previste, includendo eventi e appuntamenti speciali non soltanto nel centro storico ma anche in altre località della Repubblica.

Florea 2010 proporrà una vasta esposizione di piante e fiori di ogni genere, le quali si terranno principalmente presso la Galleria di Palazzo Arzilli, il Giardino dei Liburni e la Cava dei Balestrieri dove si svolgerà anche un divertente laboratorio floreale destinato ai più piccoli. Florea prevede anche conferenze sul tema botanico presso l’Hotel Titano, presentazioni di nuovi esemplari ibridi, escursioni nel territorio e concorsi per vivaisti. Ultimi ma non per importanza sono gli appuntamenti di Florea dedicati alla gastronomia con stuzzichini, specialità particolari e un evento dedicato al crescione.

L’appuntamento di Florea 2010 si terrà il 10 e 11 Aprile in varie località di San Marino, sul sito della manifestazione sono presenti tutti gli eventi in programma per una nuova mostra mercato sul mondo della botanica.