Fiera di San Pellegrino 2010, il cedro in piazza a Forlì

Con l’annuale tradizione della ricorrenza di San Pellegrino la città di Forlì festeggia l’omonima festa proponendo per un’intera giornata in piazza il miglior cedro del territorio con dimostrazioni, preparazioni e degustazioni. Ogni anno la Fiera di San Pellegrino è un appuntamento molto atteso dagli amanti di questi agrumi e dei prodotti da esso derivati come la cedrata, dolci e molto altro ancora.

La Fiera di San Pellegrino 2010 proporrà tante degustazioni con tante bancarelle ed esposizioni; oltre al lato gastronomico, questo appuntamento ha anche una connotazione religiosa. Secondo la tradizione in questa giornata si portavano in chiesa i cedri per la benedizione per poi essere consumati a tavola; questo per festeggiare e celebrare San Pellegrino, santo noto per i suoi miracoli e per l’utilizzo del cedro per aiutare gli ammalati.

Per tutti gli amanti del cedro e della tradizione la Fiera di San Pellegrino 2010 si terrà il 1° Maggio in Piazza Morgagni, Corso della Repubblica e Via Flavio Biondo a Forlì con degustazioni e produzioni tipiche del territorio a base di cedro.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi