Pasqua 2010, gli eventi della riviera romagnola

In occasione della Pasqua, tutta la riviera romagnola si sta preparando per festeggiare la ricorrenza; complice l’arrivo della primavera e della bella stagione, città come Rimini, Riccione e Cattolica proporranno eventi, spettacoli, intrattenimento e appuntamenti tradizionali, tipici del territorio. Queste manifestazioni sono pensate per grandi e piccini allo scopo di garantire divertimento a tutti; al centro della Pasqua 2010 saranno le feste in piazza, le aperture dei parchi di divertimento della riviera romagnola e grandi appuntamenti in spiaggia per dare il via alla nuova stagione di intrattenimento sulla costa romagnola e gli stabilimenti balneari di Rimini e circondario.

La Pasqua 2010 della riviera romagnola prevede appuntamenti ed eventi speciali nel periodo tra il 2 e il 5 Aprile, lungo week end nel quale tanti italiani saranno in viaggio; a questo scopo sono disponibili numerose offerte presso gli hotel Pasqua Cattolica, Riccione e Rimini per permettere a tutti i visitatori della riviera romagnola di godere di una piacevole permanenza e scoprire le tante proposte per festeggiare la Pasqua.

Gli eventi di Pasqua 2010 della riviera romagnola sono i seguenti:

Vele di Pasqua (Cesenatico): appuntamento alla Congrega Velisti di Via Cavour, 27 di Cesenatico con la tradizionale regata che coinvolge velisti provenienti da diversi paesi d’Europa con gare e competizioni in mare. La manifestazione sportiva si terrà dal 3 al 5 Aprile.

Fiera degli Antichi Sapori (Cattolica): dal 2 al 5 Aprile torna la Fiera degli Antichi Sapori, sagra tradizionale che si terrà in Piazza I Maggio di Cattolica proponendo specialità tipiche, prodotti dell’artigianato locale e tutti i sapori della tradizione romagnola.

Apertura di Mirabilandia (Ravenna): il grande parco di divertimenti Mirabilandia coglie l’occasione del week end di Pasqua 2010 per dare il via alla sua stagione 2010 con tante sorprese e divertenti attrazioni. Il parco aprirà dal 1° Aprile fino a Settembre.

Apertura di Fiabilandia (Rimini): apertura speciale per il parco Fiabilandia che proporrà dal 1 al 6 Aprile grandi appuntamenti, attrazioni e spettacoli pensati soprattutto per i più piccoli. Il parco in seguito aprirà per la sua stagione 2010.

Apertura dell’Acquario di Cattolica (Cattolica): torna il consueto appuntamento con l’Acquario di Cattolica, grande esposizione di specie marine provenienti da tutto il mondo. L’acquario sarà aperto al pubblico a partire dal 1 Aprile.

Paganello (Rimini): torna sulla spiaggia di Rimini l’appuntamento con Paganello, coppa del mondo di frisbee che si tiene ogni anno in occasione della Pasqua; la manifestazione si terrà dall’1 al 5 Aprile nella spiaggia del Bagno 34.

L’Uovo Gigante (Bellaria Igea Marina): in occasione della Pasquetta Bellaria Igea Marina offrirà un uovo di 40 chili per 3 metri di altezza; l’appuntamento è per il 5 Aprile a ingresso gratuito.

Torneo di calcio Adria Cup 2010 (Riccione): torneo di calcio organizzato in occasione della Pasqua a Riccione, presso il campo di Via Forlimpopoli 1 dal 1 al 5 Aprile.

Sportur Bicycle Show 2010 (Cervia e Milano Marittima): consueto appuntamento sul lungomare romagnolo delle città di Cervia e Milano Marittima con Sportur Bicycle Show, manifestazione sportiva legata al mondo del ciclismo con gare e spettacoli. L’evento si terrà dal 3 all’11 Aprile.

Beach Line Festival (Riccione): appuntamenti lungo la spiaggia di Riccione, dal Porto a Piazza San Martino, con l’annuale appuntamento con Beach Line Festival, serie di giornate dedicate al beach volley. La manifestazione si terrà dal 5 all’11 Aprile.

Fiera di Pasqua (Rimini): grande fiera pasquale in Piazza Cavour con una vasta esposizione di articoli di vario genere, dalla gastronomia all’artigianato insieme alla golose uova di Pasqua. La Fiera di Pasqua si svolgerà il 2 e 3 Aprile in Piazza Cavour e il 3, 4 e 5 Aprile sul Lungomare Tintori di Rimini.

Apertura del Delfinario (Rimini): in occasione di Pasqua 2010 il Delfinario di Rimini apre al pubblico per proporre grandi spettacoli con i simpatici delfini. L’appuntamento è dal 27 Marzo sul Lungomare Tintori per tutte le festività pasquali.

Apertura di Italia in Miniatura (Rimini): il parco Italia in Miniatura per il 27 Marzo torna al suo consueto orario fino alle 19, riaprendo al pubblico anche le attrazioni oltre che le miniature delle città italiane. Prezzo d’ingresso 20€ intero e 15€ ridotto.

Cervia Città-Natura (Cervia): appuntamento a Cervia nell’ambito di Primavera Slow, evento dedicato al birdwatching e la natura; dall’1 all’11 Aprile in città si terranno numerosi eventi incentrati sul mondo delle piante e animaili.

Riccione Preview (Riccione): sfilata di moda che si terrà nel centro di Riccione, in piazzale Roma, per presentare le creazioni degli stilisti emergenti della moda moderna. Appuntamento il 4 Aprile alle ore 17.

Ruzzolina di Pasqua (Bellaria Igea Marina): nella mattina del 5 Aprile appuntamento presso la spiaggia di piazzale Kennedy con la Ruzzolina, gioco che prevede l’utilizzo di uova sode al posto delle biglie su piste di sabbia. Inizio ore 9.30, ingresso gratuito.

Milleluci (Bellaria Igea Marina): lungo week end pasquale dedicato a Raffaella Carrà e al famoso Tuca Tuca con show, balli e musica con concorsi speciali. Gli eventi si terranno nel centro città dal 3 al 5 Aprile.

Pasqua con Zelig (San Mauro Mare): appuntamento con la risata e la comicità di Zelig nel pomeriggio di Pasqua. Il 4 Aprile in Piazza Battisti si esibirà Paolo Migone in uno spettacolo da non perdere a ingresso gratuito. Inizio ore 16.

Pasqualandia (Cattolica): in occasione della Pasqua la città di Cattolica proporrà un grande villaggio per i bambini con gonfiabili, truccabambini e dolci per tutti. Appuntamento in Piazza Nettuno dalle ore 16.

La Pasqua 2010 si preannuncia ricca di proposte ed eventi imperdibili per festeggiare l’arrivo della primavera con spettacoli, appuntamenti in piazza e il gusto della tradizione.