Carnevale dell’Adriatico 2010, da Rimini a Fano con il Treno Storico dell’Emilia Romagna

Per festeggiare la festa più stravagante dell’anno, la stazione di Rimini mette a disposizione come ogni anno il Treno Storico dell’Emilia Romagna, locomotiva attiva dal 1914 al 1978 e ora adoperata solo in questa occasione. Si tratta di un vecchio treno a vapore, conservato presso il Deposito Rotabili Storici di Rimini, che ad ogni edizione del Carnevale dell’Adriatico traina tutti i festeggianti presso il Carnevale di Fano, grande festa che si tiene nelle Marche con musica, carri, feste e spettacoli per l’intera giornata.

L’appuntamento con il Carnevale dell’Adriatico 2010 è fissato per il 14 Febbraio presso il Dopolavoro Ferroviario di Rimini di via Roma, 70 dal quale sarà possibile salire sul treno; la partenza è fissata per le 13.15 mentre il rientro a Rimini è previsto per le ore 20.

Grazie al Treno Storico dell’Emilia Romagna si potrà partecipare alla grande festa del Carnevale di Fano, evento che coinvolge tutta la città e le vie del centro; per prendere parte a questo evento sono a disposizione anche gli hotel Fano con proposte di soggiorno speciali.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi