Festa della Segavecchia 2010, tradizionale appuntamento di Forlimpopoli

Torna a Forlimpopoli la tradizionale festa della Segavecchia, evento che propone una serie di appuntamenti per celebrare questa usanza che ogni anno cade in concomitanza con il Carnevale e il periodo della Quaresima; per due intere giornate il centro città ospiterà bancarelle, luna park e mercatini di ogni genere.

La festa della Segavecchia prende spunto da una leggenda che narra la condanna a morte di una donna, rea di aver mangiato carne in periodo di Quaresima; in una concezione più moderna, questo avvenimento segna l’inizio della bella stagione e la fine dell’inverno. La festa della Segavecchia propone ogni anno anche stand gastronomici con ottime specialità di stagione di produzione locale.

La Segavecchia 2010 si terrà il 7, 14 e 21 Marzo, seguita dal mercato forlimpopolese del 28 Marzo; l’evento principale di questa manifestazione è il taglio di un enorme pupazzo a forma di vecchia che contiene dolci e sorprese per tutti i bambini presenti. L’appuntamento è fissato in Piazza Garibaldi e nelle principali vie di Forlimpopoli.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi