Festa della Madonna del Fuoco 2010, festa tradizionale di Forlì

In onore della patrona cittadina Forlì celebra ogni anno la Festa della Madonna del Fuoco, tradizione che da anni coinvolge tutta la città per un’intera giornata; questo avvenimento si tiene sempre all’inizio di Febbraio e la tradizione prevede l’accensione di piccole luci e con l’esposizione delle prime fioriture delle mimose. In occasione della Festa della Madonna del Fuoco tornano sempre antiche tradizioni di Forlì tra cui la preparazione della Piadina della Madonna, dolce preparato con impasto, uvetta e semi di anice, dolce tipico di questa località.

La Festa della Madonna 2010 si terrà il 4 Febbraio ma già dalla sera del 3 Febbraio prenderà vita la tradizione con l’accensione di piccole luci in tutta la città in segno di devozione alla patrona; nel giorno seguenti si terranno feste, musica e intrattenimento nelle principali piazze fino a sera.

L’ingresso alla Festa della Madonna 2010 è gratuito e aperto a tutti per festeggiare la protettrice della città di Forlì e rievocare le antiche tradizioni cittadine.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.