Carnevale 2010, gli appuntamenti della riviera romagnola

Anche la riviera romagnola si appresta a festeggiare il Carnevale 2010, appuntamento molto atteso soprattutto dai bambini, una grande occasione per divertirsi in compagnia; musica, spettacoli, balli in maschera e sfilate saranno al centro delle manifestazione che si svolgeranno nella maggior parte delle località della Romagna. per tutto il mese di Febbraio città come Rimini, Riccione, Ravenna e la provincia di Forlì – Cesena proporranno appuntamenti da non perdere legati alla tradizione, al divertimento e alla grande festa che coinvolge tutti. Per il Carnevale 2010 Non mancheranno appuntamenti in maschera, feste in discoteca e nelle principali piazze.

Gli appuntamenti del Carnevale 2010 della riviera romagnola sono i seguenti:

Il Carnevale dei Bambini (Cesena): appuntamento presso l’Area Fiera di Cesena con la grande festa di Carnevale per tutti i bambini con dolci, truccatori e animazione. L’evento si terrà il 13 Febbraio dalle 17 alle 20.

Carnevale per la TAC (Riccione): festa di Carnevale al Palaterme di Riccione che propone musica e divertimento nella giornata del 24 Gennaio; l’ingresso è a offerta libera, il cui ricavato servirà per acquistare una TAC per l’ospedale di Riccione.

Carnevale per tutti (San Mauro Pascoli): appuntamento del 7 Febbraio nel centro storico di San Mauro Pascoli con la grande festa di Carnevale e la storica sfilata dei carri allegorici.

Carnevale dei ragazzi con carri allegorici (Novafeltria): grande festa di Carnevale nel centro storico di Novafeltria a ingresso gratuito che si svolgerà nella giornata del 21 Febbraio.

(Q)² Carnevality 2010 (Rimini): festa in maschera del Velvet di Rimini, settima edizione del Qualcosina party con musica e divertimento fino a tarda notte.

Il veglione di Sant’Apollonia (Bellaria Igea Marina): tradizionale appuntamento presso il Centro Congressi Europeo con un ball in abiti del Novecento; la festa si terrà il 7 Febbraio, per le prenotazioni rivolgersi al numero 0541/727644.

Carnevale delle Frazioni (Coriano): torna la tradizionale festa di Coriano con sfilate di carri allegorici, animazione e musica nel centro città e nella frazione di Ospedaletto nella giornata del 14 Febbraio.

Carnevale Civitellese (Civitella di Romagna): appuntamento il 7 e 14 Febbraio con il Carnevale Civitellese, grande tradizione della città che propone balli e sfilate in maschera dalle ore 14,30; ingresso 5€, gratis per i bambini.

Santarcangelo in festa nel Carnevale (Santarcangelo): appuntamento il 31 Gennaio nel centro storico di Santarcangelo con corsi mascherati e feste in tutte le piazze; ingresso gratuito, inizio ore 14,30.

Carnevale dei Ragazzi (Ravenna): imperdibile appuntamento con la 32esima edizione del Carnevale dei Ragazzi, tradizionale festa di Ravenna con giochi, spettacolo e sfilate di carri che si terrà il 7, 14 e 16 Febbraio.

Piazza in Festa 2010 (Forlì): tradizionale appuntamenti della città di Forlì con carri, sfilate, coriandoli e divertimento per tutti. La festa si terrà il 28 Febbraio in Piazza Saffi e nelle vie adiacenti.

Carnevale 2010 di Alfonsine (Ravenna): grande festa di Carnevale ad Alfonsine con i tradizionali carri, sfilate e maschere ma anche musica, balli e spettacolo. Appuntamento nel centro città il 14 Febbraio.

Carnevale 2010 alla Valle dei Conti (Cesena): divertimento e giochi per tutti i bambini presso la Valle dei Conti di Cesena per la giornata del 15 Febbraio; la festa si terrà dalle 15 alle 17 a ingresso libero, per informazioni rivolgersi allo 0547 378083.

Carnevale di Russi (Ravenna): appuntamento con la storica manifestazione di Russi legata al Carnevale con giochi e i carri che sfileranno nel centro cittadino per tutta la giornata del 7 Febbraio.

Carnevale di San Grugone di Conselice (Ravenna): il 17 e 28 Febbraio si terrà a Conselice che da 20 anni propone sfilate, corsi mascherati e grandi festeggiamente per il Carnevale.

Color Coriandolo (Rimini): nuova edizione del Carnevale di Rimini con musica dal vivo, spettacoli e tanto divertimento garantito per tutti; appuntamento il 14 e 16 Febbraio in Piazza Cavour e Piazza Tre Martiri.

Carnevale Insieme (San Giovanni in Marignano): 15esima edizione della festa di Carnevale di San Giovanni in Marignano che si terrà nella giornata del 21 Febbraio con fantastici carri allegorici, maschere e feste per tutto il paese.

Carnevale dell’Adriatico (Rimini-Fano): appuntamento con il Carnevale dell’Adriatico e il Treno storico che porterà a Fano tutti i festeggianti di Rimini; la partenza è fissata per il 14 Febbraio alle 13.15.

Carnevale dei bambini e Carnival Party (Cervia): 3 giornate di puro divertimento a Cervia: 13 Febbraio con la festa sulla pista del ghiaccio di Piazza Garibaldi, 14 Febbraio con il Carnevale dei bambini al centro sociale cervese e il 16 Febbraio con la festa mascherata di Carnival Party presso il Palazzetto dello sport.

Il Carnevale 2010 della riviera romagnola si prospetta ricca di appuntamenti imperdibili pensati per tutti, grandi e piccini per divertirsi in compagnia; come sempre saranno le maschere e le sfilate al centro di del Carnevale 2010 che ogni anno riempie di musica e spettacolo le vie delle città. In occasione di questa festa sono disponibili speciali pacchetti vacanza e last minute Rimini a tempo limitato.