4 Sagre x 3 Colli, gli appuntamenti di Novembre di Brisighella

sagre-brisighellaIl mese di Novembre è molto caratteristico per la città di Brisighella in quanto segna l’arrivo di ben 4 appuntamenti tradizionali, legati alla gastronomia locale e alle specialità tipiche; con il nome di 4 Sagre x 3 Colli, la rassegna propone il meglio delle ricette di stagione, con appuntamenti dedicati a vari aspetti della gastronomia romagnola. Gli appuntamenti di Brisighella e di 4 Sagre x 3 Colli sono i seguenti:

8 Novembre: Appuntamento con la Sagra del Porcello, evento dedicato a tutte le specialità e tipicità legate al maiale; per tutta la giornata verrà data la possibilità di assaporare prodotti come ciccioli, salumi, prosciutti e molto altro ancora.

15 Novembre: Dedicata ad una produzione tipica della Valle del Lamone, la Sagra della Pera Volpina offre la possibilità di gustare le ottime pere volpine, raccolte nel territorio di Brisighella. La manifestazione proporrà ottime specialità e dolci preparati con questi frutti.

22 Novembre: La Sagra del Tartufo di Brisighella si rivolge a tutti gli estimatori del tubero per eccellenza, un prodotto pregiato e squisito, immancabile per condire certe specialità e ricette. La fiera proporrà assaggi ed esposizioni uniche per questa prelibatezza autunnale.

29 Novembre: Ultimo appuntamento della rassegna Sagra dell’Ulivo e dell’Olio extra vergine, una delle produzioni tipiche di Brisighella, riconosciuta a livello europeo chiamato Brisighello. Non mancheranno degustazioni e ottime ricette tipiche.

Gli eventi di 4 Sagre x 3 Colli si terranno in queste date nel centro storico di Brisighella a ingresso gratuito.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi