Fiera di San Martino 2009, tradizione e gastronomia a Santarcangelo


fiera-di-san-martinoIn occasione della giornata dedicato a San Martino il comune di Santarcangelo organizza una grande fiera, antica tradizione volta a rinnovare la cultura e le usanze di un tempo; come sempre la mostra-mercato proporrà gastronomia, divertimento e giochi.

Conosciuta anche come la Fiera dei Becchi, questa manifestazione prende spunto dall’antico mercato che si teneva nella piazza cittadina in occasione di San Martino, l’11 Novembre; questi eventi erano spesso fonte di tradimenti per i contadini che giungevano qua, favoriti da nuovi incontri. A questo scopo, durante la Fiera di San Martino, vengono posizionate delle enormi nella piazza principale e secondo la tradizione dovrebbero oscillare se ci passa sotto un “cornuto”.

La Fiera di San Martino di Santarcangelo si terrà il 7, 8 e 11 Novembre in tutta la città con una grande esposizione di stand ricchi di articoli da mercato, prodotti tipici e molto altro ancora; verrà allestita anche un’area giochi con un grande luna park. L’appuntamento con la tradizione e la gastronomia è fissato a Santarcangelo per la nuova edizione di una secolare festa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.