Halloween 2009, gli appuntamenti della riviera romagnola

zucca-halloweenCon l’arrivo dell’autunno torna la festa di Halloween, appuntamento molto atteso dai bambini ai quali vengono dedicate feste ed eventi; anche la riviera romagnola ha in serbo una lunga lista di manifestazioni incentrate sulla notte più spaventosa dell’anno. Parchi di divertimento, locali e centri storici proporranno una vasta scelta di appuntamenti pensati per grandi e piccini, garantendo divertimento assicurato per tutti quanti. Halloween 2009 della riviera romagnola prevede le seguenti iniziative, sparse in varie località del territorio:

Halloween Park 2009 (Rimini): Il parco Italia in Miniatura di Rimini organizza anche quest’anno una grande festa di Halloween con animazione, laboratori e divertimento per tutta la famiglia. È prevista anche una sfilata di maschere con ricchi premi.

Halloween Party (Rimini): Festa organizzata dal parco Fiabilandia di Rimini con animazione per tutti i bambini con sfilate e autentiche atmosfere da brivido.

Halloween nel castello dei misteri (Castrocaro Terme): Un Halloween da brivido vi attende al castello di Castrocaro Terme, in provincia di Forlì – Cesena con una visita guidata all’interno della fortezza. La serata proporrà la rievocazione della storia degli antichi proprietari del castello.

Nightmare Film Festival (Ravenna): Rassegna cinematografica horror che si tiene ogni anno a Ravenna in occasione di Halloween. Durante la manifestazione si terranno concorsi, proiezioni di cortometraggi e premiazioni. Programma del festival.

La Notte delle Streghe (Cervia): Serata da brivido nel centro di Cervia dove Piazza Garibaldi e Viale Roma proporranno un grande festa di Halloween con animazione, spettacoli e divertimento per tutti.

Halloween in Noir (Russi): Evento speciali a Russi, in provincia di Ravenna, con i racconti di Carlo Lucarelli e altri personaggi della letteratura noir. Appuntamento all’ex Macello della città dalle 22.

Notte di Halloween – Capodanno celtico Samhain (Riolo Terme): Notte di festeggiamenti e spettacolo a Riolo Terme che ripercorre la tradizione celtica di questa giornata, ricca di rituali e miti. La festa si terrà per tutta la notte nel centro città.

Alfonsine Halloween 2009 (Alfonsine): Tradizione appuntamento di Halloween ad Alfonsine con musica, spettacolo e intrattenimento per grandi e piccini nel centro città per tutta la giornata.

Un Museo da paura! (Rimini): Il Museo degli Sguardi di Rimini propone una serata speciale dedicata a tutti i bambini con intrattenimento e storie da brividi. Per le prenotazioni rivolgersi allo 0541/704421.

La riviera romagnola propone una serie di grandi eventi pensati sia per i bambini che per gli adulti garantendo serate di divertimento e brivido; l’appuntamento con la festa di Halloween è fissato per il 31 Ottobre da non perdere, grazie anche alle proposte per il week end messe a disposizione dagli hotel di Milano Marittima, di Rimini e delle altre strutture ricettive della riviera romagnola.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi