Rimini in festa al Borgo di Sant’Andrea


borgo-sant'andrea-riminiPer festeggiare il patrono della città Rimini organizza ogni due anni un evento dedicato a San Gaudenzio che si tiene nelle vie e nelle piazze principali del centro; la Festa del Borgo di Sant’Andrea propone in ogni sua edizione grandi appuntamenti con la cultura e la gastronomia. Il borgo più antico e caratteristico di Rimini sarà al centro di questa manifestazione che proporrà iniziative inerenti alla tradizione cittadina con la rievocazione di antichi mestieri, specialità tipiche, musica e molto altro ancora.

Al centro della Festa del Borgo di Sant’Andrea sarà la sfida che riguarderà i quattro quartieri del borgo; ogni partecipante dovrà affrontare alcune competizioni sportive per guadagnare le chiavi della città e vincere il premio in palio consegnato dal sindaco.

La nuova edizione della Festa del Borgo di Sant’Andrea si terrà dal 9 al 14 Ottobre presso Via Saffi, Piazza Mazzini, la fornace Fabbri, il Lavatoio e la Porta Montanara per una settimana di tradizione e cultura romagnola.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.