I 40 anni di Woodstock in mostra a Riccione


Mostra Woodstock RiccioneFino al 29 Settembre la città di Riccione ospita una grande mostra dedicata a Woodstock, storico festival e simbolo della beat generation e della cultura hippy; il 15 Agosto di quest’anno l’evento compie 40 anni e Red Ronnie ha deciso di istituire una mostra, mettendo a disposizione la sua collezione privata. Lo scopo della manifestazione è quella di unire il ricordo di questo storico evento alla città di Riccione, definita dall’organizzatore “la nostra Woodstock”.

La mostra si terrà presso la Villa Mussolini della città e verrà divisa in due sezioni: la prima sarà dedicata a Woodstock con foto, testimonianze e memorabilia di alto valore mentre la seconda focalizzerà su la Riccione di quarant’anni fa, proponendo un parallelo tra il festival americano e la realtà musicale italiana della stessa epoca. La parte dedicata a Woodstock contiene reperti di inestimabile valore, tra cui una poesia scritta a mano da Jimmi Hendrix e una chitarra autografata dai Jefferson Airplane.

La mostra sui 40 anni di Woodstock si terrà fino a fine Settembre a Riccione ed è già visitabile ogni giorno, Lunedì escluso, dalle 20 alle 24.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.