Tornano le Giornate Medievali a San Marino – 23/26 Luglio 2009

Giornate MedievaliTorna il classico appuntamento estivo con le Giornate Medievali, rassegna che si svolge nell’antico centro di San Marino, una suggestiva rievocazione storica; per 4 giorni tutta la zona all’intero delle mura compirà un salto indietro nel passato, tornando ai tempi del Medioevo e ricreando la vita e le usanze tipiche di questo periodo. Si tratta di una manifestazione che coinvolge tutto il centro della Repubblica dove dame, cavalieri, giullari e figuranti proporranno intrattenimento, curiosità e tradizioni legate all’epoca medievale; anche i locali come ristoranti e bar si uniranno alle Giornate Medievali, proponendo menù speciali ispirati ai banchetti del Medioevo.

Le Giornate Medievali di San Marino si terranno dal 23 al 26 Luglio con una ricca serie di eventi; oltre a bancarelle ricche di articoli medievali, ricette tipiche dell’epoca e intrattenimento con sfilate e spettacoli di saltimbanchi sparsi per tutto il centro, l’antica Cava dei Balestrieri offrirà tutte le sere suggestivi spettacoli a ingresso gratuito. Sono queste l’attrazione principale della rassegna dove gruppi storici proporranno esibizioni imperdibili. Saranno presenti sia gruppi italiani che sammarinesi con i loro spettacoli, tra cui i Lunghi Archi di San Marino con un emozionante spettacolo fatto da figuranti e arcieri che proporranno fedeli rappresentazioni di vita medievale come competizioni di tiro con l’arco e suggestive battaglie.

Il programma delle Giornate medievali sarà pubblicato a breve, vi consigliamo di consultare il programma ufficiale per scoprire nel dettaglio tutti gli eventi di questa affascinante rassegna.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi