A Forlimpopoli torna la Festa Artusiana

Festa Artusiana a Forlimpopoli 2009La Festa Artusiana di Forlimpopoli è da sempre un grande appuntamento gastronomico della provincia di Forlì – Cesena, un evento che ha come scopo quello di promuovere il centro storico e i prodotti tipici del territorio. Il paese si trasformerà in un’autentica città da assaggiare che, oltre a proporre squisite ricette e alimenti romagnoli, presenterà anche spettacoli e iniziative, tutte incentrate sulla buona tavola.

La grande tradizione della Festa Artusiana consiste nel ricordo di Pellegrino Artusi, cittadino di Forlimpopoli e considerato uno dei padri della gastronomia italiana; con il suo manuale La Scienza in cucina e l’Arte di Mangiar bene, scritto 100 anni fa, ha segnato la storia dell’arte culinaria del paese. Questa festa vuole quindi rendergli omaggio proponendo a tutti i presenti piatti e ricette a tema con gustosi menù artusiani; non mancheranno mostre, spettacoli musicali, danza, teatro e molto altro ancora per un’intera settimana di festeggiamenti.

La Festa Artusiana si terrà nel cuore di Forlimpopoli, vicino alla Rocca, dal 20 al 28 Giugno, ogni sera a partire dalle 19; per informazioni o prenotazioni ai ristoranti aderenti contattare a info@pellegrinoartusi.it.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi