Torna Ravenna Festival, grande evento musicale dell’estate ravennate

Ravenna Festival 2009L’estate di Ravenna tornerà a riempirsi di musica e colori con Ravenna Festival, kermesse di alto livello che proporrà per un intero mese una serie di imperdibili spettacoli incentrati principalmente sulla danza. Giunta quest’anno alla sua 20esima edizione, questa manifestazione proporrà i suoi eventi in luoghi particolari di Ravenna come il Teatro Dante Alighieri, la Basilica di San Vitale e Palazzo Mauro De Andrè, tutti luoghi di grande importanza storica e artistica che si prestano perfettamente a presentare gli spettacoli di Ravenna Festival. Per l’occasione saranno presenti alcuni dei più grandi ballerini della scena mondiale che si esibiranno sotto le note di orchestre d’eccezione. Ospitando i più grandi esponenti della danza artistica moderna, questa manifestazione assume una grande importanza a livello europeo, ponendosi come l’evento di riferimento per gli amanti del genere.

La caratteristica più rilevante di Ravenna Festival consiste nell’atmosfera che propone grazie a spettacoli di grande levatura e accentuata dallo scenario offerto dai monumenti della città, considerati uno dei patrimoni artistici più importanti d’Italia. L’estate di Ravenna si arricchirà nuovamente di una serie di grandi eventi artistici, imperdibili per tutti gli amanti della danza artistica.

Ravenna Festival si terrà dal 14 Giugno al 18 Luglio, un mese intero che proporrà una serie di spettacoli di danza e musica, già annunciati tramite il programma ufficiale. I biglietti d’ingresso sono già disponibili su TicketOne mentre per chi volesse soggiornare in città per poter partecipare alla manifestazione vi consigliamo di scegliere uno degli hotel Ravenna situati vicino al centro città.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi