6° Memorial Marco Pantani a Cesenatico

6° Memorial Marco Pantani 2009Per onorare la memoria del grande ciclista romagnolo Marco Pantani si terrà quest’anno la sesta edizione del Memorial a lui dedicato, uno dei più grandi atleti di tutti i tempi che ha lasciato un profondo vuoto nel mondo del ciclismo italiano e internazionale. Organizzata dal Panathlon Club e il Gruppo sportivo Emilia questa gara vedrà protagonisti oltre 130 corridori professionisti che si incontreranno per questa giornata speciale percorrendo un circuito che toccherà le più suggestive colline romagnole. Tra i vari partecipanti, divisi in 20 squadre, saranno presenti anche alcuni provenienti da Giro d’Italia che hanno confermato la propria adesione per ricordare insieme all’intero mondo sportivo la memoria di Marco Pantani.

Il 6° Memorial Marco Pantani partirà da Cesenatico da Piazza Marconi il 6 Giugno alle 11.30; il percorso porterà i ciclisti lungo le colline romagnole per poi terminare a Cesena, presso la zona del Santuario della Madonna del Monte verso le ore 16. Saranno oltre 170 i chilometri che i corridori in gara dovranno intraprendere per aggiudicarsi il titolo di questa competizione dalla doppia valenza.

L’invito è aperto a tutti gli amanti del ciclismo e dello sport che vorranno assistere a questa emozionante gara e ricordare tutti insieme le grandi gesta compiute da Marco Pantani, ciclista cesenate rimasto nel cuore di molti.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi