Groove City: Bellaria Igea Marina ospita il festival dedicato al mondo del groove

Groove City a Bellaria Igea Marina 2009Giunto alla sua quarta edizione, Groove City è l’unico festival al mondo dedicato al groove, il ritmo simbolo della black music, vero e proprio movimento musicale; si tratta di 3 giornate ricche di eventi incentrati sulla musica, la danza e tutto ciò che riguarda la filosofia groove. Grazie alla presenza dei più importanti esponenti di questo stile musicale la location scelta, l’Isola dei Platani di Bellaria Igea Marina, porterà tutti i visitatori nell’autentica atmosfera della black music; ogni giorno, a partire dalle 14 si terranno una serie di interessanti eventi che riempiranno la piazza di musicisti e talentuosi ballerini di strada.

Groove City comincerà l’11 Aprile con l’esibizione della banda marciante in stile New Orleans e la finale di Street Fighters, importante competizione per tutti i breakers (ballerini di break dance) di tutta Italia; a partire dalle 16 sul palco di Piazza Matteotti si terrà la sfida completa di giudici e MC a condurre l’evento. La giornata si concluderà con il concerto dell’Aca Seca Trio presso il Teatro Astra alle ore 21:30 ad ingresso gratuito.

Domenica 12 Aprile sarà la giornata principale dell’evento con tante esibizioni: Groovin’ Marchin’ Band, Matthew Lee e Antonio Ramberti a partire dalle ore 16 presso la Piazza Matteotti. Il Teatro Astra ospiterà alle ore 21:30 il concerto degli Incognito, grande evento molto atteso dagli amanti del genere; i biglietti sono già in vendita presso il circuito Green Ticket.

Il 13 Aprile si concluderà Groove City con la street music degli East Coast Organ Trio e Rossella Key Trio; alle ore 21:30 il Teatro Astra ospiterà il Groove Master Award, evento che premierà i maggiori esponenti del mondo groove.

Groove City di Bellaria Igea Marina proporrà dall’11 al 13 Aprile una visione originale e interessante della musica e della danza grazie alla presenza di talentuosi artisti ed esperti del groove più travolgente.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.