Gli eventi della Pasqua 2009 nella riviera romagnola

Eventi Pasqua 2009 della Riviera RomagnolaLa riviera romagnola, patria del divertimento italiano in ogni stagione dell’anno, propone anche per la Pasqua una serie di importanti iniziative per vivere al meglio questa festa ricca di eventi ed usanze tipiche del territorio. Spettacoli, manifestazioni ed appuntamenti sportivi si terranno durante tutta la durata della festività offrendo tantissime opportunità per divertirsi. Sono numerosi anche gli eventi gastronomici che propongono le specialità preparate in occasione della Pasqua; non mancheranno quindi uova di cioccolato, dolci pagnotte e altre gustose ricette romagnole. Gli eventi di Pasqua a Cattolica, Rimini, Riccione e altre città della riviera sono occasioni uniche per divertirsi e vivere le tradizioni pasquali di queste località; gli eventi della Romagna in occasione della Pasqua si arricchiscono della splendida cornice che offre il mare primaverile, periodo molto suggestivo per visitare la riviera. La Pasqua 2009 si presenta quindi un’occasione unica per riscoprire vecchie e nuove tradizioni tra divertimento, cultura e gastronomia.

Eventi Pasqua 2009 della riviera romagnola

Pasqua con Radio Deejay: Appuntamento pasquale con Radio Deejay a Riccione il 11 e 12 Aprile: Federico Russo e Marisa condurranno, da Piazzale Roma, due serate all’insegna della musica con esibizioni live e dj set d’eccezione.
Festival della Sabbia: Aperto dal 1° Aprile al 10 Maggio, il Festival della Sabbia è visitabile anche per il week end di Pasqua per poter ammirare le grandi opere dei maestri della sabbia. La mostra è situata presso il Bagno 26 di Rimini Marina Centro.
Paganello 2009: Torna a Rimini il grande torneo di frisbee con 5 giornate di gare alle quali parteciperanno i più grandi atleti italiani e stranieri. L’evento si terrà dal Bagno 1 al 17 di Rimini Marina Centro dal 9 al 13 Aprile.
Beach Tchoukball: Torneo incentrato su questo nuovo sport da spiaggia che si terrà il 9 e 10 Aprile presso la spiaggia di Viserba.
Fiera degli antichi sapori di mare e di terra: Storica fiera di Cattolica che propone tantissime specialità romagnole, in particolar modo quelle marinare. L’evento si terrà dal 10 al 13 Aprile in Piazza 1° Maggio a Cattolica.
Regata Internazionale Vele di Pasqua: Tradizionale manifestazione conosciuta come la “Formula 1” della vela; oltre 200 vele prenderanno parte a questa sfida pasquale per contendersi l’ambito titolo. La regata si terrà nel mare di Cesenatico dal 10 al 13 Aprile con partenza da via Cavour, 27.
Ruzzolina di Pasqua: Originale sfida pensata per i più piccoli che consiste in corse su piste di sabbia utilizzando uova sode al posto delle tradizionali biglie. La gara si terrà il 12 Aprile nella spiaggia davanti al Piazzale Kennedy di Bellaria.
Passeggiando nel passato: Il 13 Aprile si terrà una visita gratuita per il centro storico di Rimini, un’occasione per scoprire le meraviglie di questo antico borgo; per info Tel. 0541 704421.
Misano in festa: Spettacoli a mercatini pasquali in Via della Repubblica a Misano Adriatico dall’11 al 13 Aprile.
Groove City Easter Edition 2009: Importante manifestazione musicale e culturale di Bellaria con nuove band, musicisti e tante melodie originali e coinvolgente. L’evento si terrà presso l’Isola dei Platani dall’11 al 13 Aprile.
Festa dell’Agina: Tradizionale festa di Misano Adriatico con musica folcloristica e tanti stand gastronomici che si terrà il 13 Aprile presso l’Antico Oratorio dell’Agina.
29° Sagra del Garagolo: Festa di Montescudo in provincia di Rimini ricca di specialità gastronomiche e mercatini d’antiquariato che si terrà il 13 Aprile per tutta la giornata.
12° Golden Fest: Tradizionale evento podistico che prevede una camminata da Rimini a Riccione e ritorno che si terrà il 13 Aprile; il punto di ritrovo è previsto in Via Palmiri, 10 a Rimini, per info 389-7998361.
Mirabilandia: Grande riapertura del parco di divertimenti della riviera romagnola in occasione della Pasqua; dal 1 Aprile Mirabilandia riapre con nuove attrazioni ed eventi.
Gran Concerto di Pasqua: Rappresentazione in dialetto romagnolo della favola “Pierino e il Lupo” a cura di Ivano Marescotti e dell’Orchestra Rossini; l’evento si terrà in Piazzale Ceccarini il 12 Aprile alle ore 17.
Fiera di Pasqua: Mercatino ricco di articoli pasquali come dolci, uova di cioccolato a molto altro. La Fiera si terrà il 10 e 11 Aprile in Piazza Cavour e l’11, 12 e 13 Aprile sul Lungomare di Rimini.
Onde d’Arte: A partire dal 10 Aprile e il week end di Pasqua Milano Marittima presenta la mostra Galleria d’Arte en plein air in Viale Gramsci e Viale Matteotti. La manifestazione sarà visitabile fino al 10 Maggio.
Pasqua con Zelig: Grande spettacolo con i comici di Zelig a San Mauro Mare: Niba, i Mammuth, Politi e Bruce Ketta si esibiranno con le loro migliori gag e battute per festeggiare la Pasqua all’insegna dell’allegria. Lo spettacolo si terrà al Parco Campana dalle ore 15.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi