San Valentino 2009 nella riviera romagnola

san-valentino-rivieraromagnola-20091San Valentino è la festa più attesa da tutti gli innamorati, una giornata speciale per festeggiare l’amore con la propria dolce metà. Per farlo con c’è luogo migliore della riviera romagnola che, con il suo fascino e la magia del mare d’inverno, fa da cornice ad un San Valentino romantico e speciale, una giornata indimenticabile per tutti gli innamorati. In occasione di questa ricorrenza ogni anno vengono organizzate tantissime manifestazioni con lo scopo di festeggiare l’amore in tutte le sue forme.

La festa nasce con la commemorazione di San Valentino, martire e conosciuto per le sue gesta gli hanno attribuito il titolo di “patrono dell’amore”; il santo infatti si fece in più occasioni difensore dell’amore anche a costo di contravvenire alle regole del tempo e subire terribili torture. Per festeggiare questa ricorrenza così significativa, la riviera romagnola ha in programma alcuni interessanti eventi:

Festa di San Valentino: il comune di Bellaria Igea Marina festeggia San Valentino con la continuazione della festa di Santa Apollonia, patrona della città. La giornata si riempirà di eventi, mercatini, stand gastronomici e concorsi nel tema di San Valentino.
Concerto di San Valentino: il Teatro Comunale di Cervia propone in occasione di San Valentino il concerto del Quartet Serenad con danze e musiche sul tema della ricorrenza; inizio ore 21.
San Valentino a spasso: dal 13 al 15 Febbraio il comune di Cervia offre tantissime opportunità per tutti gli innamorati presso i ristoranti aderenti della città. Oltre a squisite cene romantiche è possibile ottenere un lucchetto speciale per poi intraprendere una passeggiata romantica e, seguendo le istruzioni, trovare la “panchina degli innamorati” incatenare il proprio pegno d’amore.
Valentine’s Day Party: il Velvet Club di Rimini organizza una serata a tema San Valentino pensata sia per coppie che per single con il gioco “Le Strane Coppie”.
Stagioni d’Amore – Speciale San Valentino: il Mulino di Amlet di Rimini propone uno spettacolo unico incentrato sulle intermittenze del cuore e dell’amore; inizio ore 21:15.

La ricorrenza di San Valentino sta per arrivare e con essa tantissime idee originali per festeggiarlo; per l’occasione gli hotel Rimini e della riviera romagnola offrono soggiorni romantici per le coppie che desiderano celebrare il loro amore con un indimenticabile week end sulla costa adriatica.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi