Tornano gli incontri culturali di Bagnacavallo: Spirito e Materia

spirito e materia bagnacavalloL’Antico Convento di San Francesco di Bagnacavallo sarà nuovamente lo scenario di Spirito e Materia, evento culturale molto suggestivo incentrato su svariati argomenti su musica, arte e gastronomia; la manifestazione si terrà dall’11 Gennaio all’8 Febbraio in 3 appuntamenti ricchi di iniziative. Il nome Spirito e Materia è voluto per simboleggiare l’essenza di questo evento in quanto dedicato alla cura dello spirito senza tralasciare i sensi e la fisicità tramite la riscoperta della musica e della cultura; per questo scopo ogni anno viene organizzata una rassegna dove saranno protagonisti gli artisti, i musicisti ma anche le prelibatezze della gastronomia romagnola con assaggi e gustose degustazioni.

Spirito e Materia di Bagnacavallo si conferma ogni anno come uno degli eventi culturali più attesi; l’edizione 2009 si dividerà in 3 giornate:

11 Gennaio: Attenti al Faber, incontro con Michele Antonellini e il Duo 12 Corde che proporranno pensieri e canzoni di Fabrizio De Andrè. La Casareccia presenterà degustazioni di formaggi e salumi.

25 Gennaio: Apologia delle uve Traverse con Marisa Fontana e manicaretti delle signore della Pro Loco.

8 Febbraio: Canti d’amore a confronto di Piergiorgio Costa e Vittorio Bonetti, degustazioni da parte dell’Associazione La Gardèla.

Spirito e Materia si terrà presso l’Antico Convento di San Francesco presso la Sala Oriani a ingresso gratuito, per informazioni sulle prenotazioni contattare al numero 0545 280898; inoltre per soggiornare a Bagnacavallo sono disponibili numerosi hotel Ravenna.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi