Un Disegno per Babbo Natale: un concorso natalizio per i bambini della Romagna

un disegno per babbo natale 2008 cattolica rimini riccioneAnche per il Natale 2008 l’Acquario di Cattolica e l’Associazione Dottor Clown di Rimini organizzano un originale concorso indirizzato esclusivamente ai bambini: si tratta di Un Disegno per Babbo Natale, evento che premierà il miglior disegno natalizio che ha avuto inizio il 23 Novembre e durerà fino al 6 Gennaio. Il tema di quest’anno sarà “Per Natale vorrei la Felicità” al quale tutti i partecipanti si dovranno ispirare e creare un disegno di questo ideale; le rappresentazioni più originali e significative verranno premiate con voli aerei in diverse città europee, ingresso gratuiti ai parchi della riviera e alle terme e tantissimi altri articoli forniti dagli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa. Un Disegno per Babbo Natale è riservato a tutti i bambini dai 3 agli 11 anni che potranno presentare le proprie creazioni fino al 2 Gennaio 2009, termine ultimo di consegna; la premiazione finale si svolgerà presso l’Acquario di Cattolica che prevederà l’ingresso gratuito a tutti i partecipanti se accompagnati dai genitori e in possesso del volantino dell’evento.

Un Disegno per Babbo Natale ha come scopo quello di trasmettere ai bambini il vero significato del Natale, una ricorrenza votata all’altruismo e alle buone azioni, in particolar modo nei confronti dei più bisognosi; “Per Natale vorrei la Felicità” è il tema giusto per trasmettere questo messaggio che invita a mettere in secondo piano gli aspetti materiali per aspirare alla felicità, per se e per gli altri. Un Disegno per Babbo Natale si concluderà il 6 Gennaio alle ore 11 con la Festa della Felicità e la premiazione dei vincitori e dei loro disegni, esposti presso l’Acquario di Cattolica dal 3 al 5 Gennaio; per chi volesse partecipare è sufficiente recarsi presso i punti autorizzati a Cattolica, Rimini e Riccione per richiedere il volantino con il regolamento e consegnare i propri disegni.

Punti di Raccolta Un Disegno per Babbo Natale

Rimini: Aeroporto F. Fellini, Pascucci Shop all’interno del Centro Commerciale Le Befane, Ospedale Infermi Rimini presso il Reparto Pediatria, il Day Hospital Pediatrico e il Pronto Soccorso Pediatrico.

Cattolica: Scuole Materne ed Elementari , Municipio, Magic Toys, Pascucci Shop all’interno del Centro Commerciale Diamante, Acquario di Cattolica.

Riccione: Scuole Materne ed Elementari , Magic Toys, Pascucci Shop, Pepper Cafè, Nuova Elettronica e Municipio.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Un pensiero su “Un Disegno per Babbo Natale: un concorso natalizio per i bambini della Romagna

  1. rosa verde

    Io vorrei sapere come si disegna Babbo Natale, ma dandogli un aria diversa per farlo sembrare una persona diversa. Io so che Babbo Natale è pieno di amore e di felicità ma tutti dobbiamo sapere che non esiste così come la Befana ed io volevo farvi sentire questa poesia:

    oggi è Natale mi piacerebbe
    avere un regalo per amar
    chi mi e vicino e per chi mi ama

    questa cosa mi fa venire in mente l’amore ma nel nostro mondo non c’e perche ci sono persone cattive come i mal fattori e i ladri ma non c’è amore e pace.

Rispondi