Indicativopresente: a Rimini il festival delle nuove tendenze

indicativo presente trendwatchers festival rimini 2008La società e la cultura sono in continua evoluzione e sempre più spesso le tendenze e le mode cambiano in diverse direzioni: per esaminare questo fattore quest’anno si terrà la prima edizione di Indicativopresente, il festival incentrato sull’analisi dei cambiamenti sociali. All’evento parteciperanno esperti trendwatchers, coloro che osservano tantissimi aspetti della vita quotidiana per proporre la loro chiave di lettura del modo di vivere della popolazione italiana; saranno presi in considerazione aspetti come l’architettura, la gastronomia, l’arte e il linguaggio per evidenziare le tendenze odierne e il loro cambiamento rispetto al passato. Indicativopresente ha scelto come location proprio Rimini, una città in continua evoluzione e adatta ad ospitare un evento di questo genere.

Indicativopresente per l’occasione ha chiamato a raccolta numerosi esperti e trandwatchers, ognuno di essi specializzato in materie differenti per creare un’immagine completa della struttura odierna della società:

Alberto Abruzzesi – Sociologo;
Alessandro Dal Lago – Sociologo;
Paolo Fabbri – Semiologo;
Pippo Ciorra – Architetto;
Mario Lupano – Critico d’architettura;
Francesco Morace – Presidente Future Concept Lab;
Emanuele Bevilacqua – Docente di marketing;
Stefano Bonilli – Giornalista gastronomico;
Andrea Pollarini – Esperto di comunicazione.

Il Festival Indicativopresente prevederà un incontro con ognuno di questi esperti e si concluderà con l’assegnazione del riconoscimento Gianni Fabbri ad un giovane trendwatcher. L’evento permetterà di capire le nuove tendenze della società odierna e apprendere le prospettive per il futuro della società in tutti i suoi aspetti. Per conoscere luoghi, orari e relatori visitare il sito ufficiale della Scuola Superiore del Loisir, organizzatrice di Indicativopresente.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi