iSpeed: la grande novità del 2009 a Mirabilandia di Ravenna


mirabilandia ravenna 2009 ispeed coaster novitàAnche se è appena finita la stagione 2008, Mirabilandia sta già preparando un 2009 ricco di novità per la gioia di grandi e piccini; tra queste ci sarà anche iSpeed, il nuovo coaster che promette tante emozioni e divertimento. Dopo l’annuncio del 2007 della demolizione della storica Sierra Tonante è giunta la notizia nel Gennaio 2008 della costruzione della nuova montagna russa per l’anno successivo; i lavori cominceranno a Novembre per terminare a Marzo 2009, in tempo per l’apertura del parco fissata per il 9 Aprile. Le caratteristiche di iSpeed sono già state svelate: 1 km di percorso, 55 metri di altezza e accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,2 secondi; si tratta di un’attrazione davvero adrenalinica che dopo la salita e la discesa iniziale prevederà tantissime inversioni e giri della morte. La portata si aggirerà intorno a le 800/1200 persone all’ora, numero inferiore al Katun; la ditta che produce iSpeed è la svizzera Intamin, già autrice di grandi coaster nei parchi più grandi del mondo.

iSpeed si presenta come una grande novità, un ritorno di una montagna russa che avrà il compito di rimpiazzare la storica e amata Sierra Tonante; Mirabilandia, dopo il successo di Reset, torna a proporre un’innovativa attrazione che promette scariche di adrenalinica ed emozioni forti. Il parco, forte dei risultati del 2008, punta a 2009 ancora più vincente, accostando alle novità le confermate strategie di marketing, tra cui la “il giorno dopo entri gratis” e i pacchetti “ingresso + hotel” negli hotel di Rimini e della riviera romagnola. L’appuntamento con iSpeed è per il 9 Aprile 2009 a Mirabilandia, giornata di apertura della nuova stagione.

4 pensieri su “iSpeed: la grande novità del 2009 a Mirabilandia di Ravenna

  1. COASTER

    Sì, il vagone dovrebbe (il condizionale è d’obbligo, in questi casi) avere il “muso” a forma di auto di f1.
    Da quel che si sa, i tre treni saranno a 12 posti, molto probabilmente la partenza sarà all’ interno della stazione, le inversioni 4.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.