Due appuntamenti a Rimini per Linux e per gli appassionati di informatica

linux day 2008 installation party riminiA Rimini stanno per arrivare due importanti appuntamenti per il mondo dell’Informatica: Linux Day 2008 e Linux Installation Party, due eventi dedicati a questo sistema operativo e al software libero. Lo scopo delle due giornate, che si terranno rispettivamente il 25 Ottobre e l’8 Novembre, è quello di diffondere Linux, sconosciuto alla maggior parte delle persone; si tratta di una piattaforma che permette di una grande rapidità di elaborazioni e di poter utilizzare un vasto numero di programmi open source ma rimane nell’anonimato in quanto viene sorpassato da Windows e Mac OS. Gli eventi vengono organizzati dalla ILS (Italian Linux Society) e avranno come protagonista il sistema operativo ed il simpatico pinguino che lo rappresenta.

Linux Day 2008 raggiunge quest’anno la sua 8° edizione e si rivolgerà a coloro che non hanno mai utilizzato Linux ma anche a chi ha esigenze professionali o è già un esperto; il programma prevede una serie di appuntamenti, tra cui dibattiti, illustrazione di nuove tecnologie, video-guide e incontri con specialisti. Durante la giornata è possibile ottenere cd di installazione del sistema operativo, informazioni su corsi ed eventi che si terranno a Rimini, tra cui il Linux Installation Party. Si tratta del secondo grande appuntamento, una giornata in cui principianti e curiosi potranno conoscere il sistema operativo; a differenza del Linux Day, questo appuntamento sarà riservato esclusivamente a chi è alle prime armi, i quali potranno portare il loro personal computer, farsi installare Linux e apprendere le basi per utilizzarlo.

Linux Day 2008 e Linux Installation Party attendono a Rimini tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo di Linux e scoprire un sistema operativo non famoso ma dotato di grandi potenzialità. I due appuntamenti si terranno a Rimini in Via Giovanni Fantoni, 36; il 25 Ottobre dalle 9:30 alle 18:30 ci sarà il Linux Day 2008 mentre l’8 Novembre dalle 14:30 alle 18:00 sarà la volta del Linux Installation Party.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi