Edizione 2008 del Festival Calanchi a San Marino

Dopo il debutto nel 2003 torna il Festival Calanchi a San Marino con la sua sesta edizione; si tratta di una rassegna che si svolgerà dal 3 al 12 Ottobre incentrata su diversi temi e ospiterà compagnie teatrali sia sammarinesi che provenienti dall’estero. Il Festival nacque con lo scopo di confermarsi come l’appuntamento di teatro più importante della Repubblica per far conoscere al pubblico quei talenti che altrimenti rimarrebbero nell’anonimato; da allora l’evento propone spettacoli molto diversi tra loro, offrendo un’esperienza fatta di più sfaccettature e interessata per qualsiasi età. La particolarità del Festival Calanchi è questa diversità che viene rappresentata sia dalla moltitudine di tipologie di spettacolo, sia dalle diverse nazionalità delle compagnie presenti.

Il Festival Calanchi 2008 si terrà a San Marino presso il Teatro Scalpello a Fiorentino dal 3 al 12 Ottobre; il programma dell’evento prevede diversi appuntamenti:

Venerdì 3 Ottobre ore 21,15: Compagnia del Biribisso (San Marino), Sogno di una Notte di Mezza Estate – Commedia
Domenica 5 Ottobre ore 18: Gromic (Spagna), Màaagia! – Comicità
Giovedì 9 Ottobre ore 21,15: Teatrincorso (Italia), Dietro lo Specchio – I Believe in Perfection – Teatro sperimentale
Sabato 11 Ottobre ore 21,15: Jordi L. Vidal e David Vossen (Belgio), Piano Fortissimo / Oxymoron – Danza-clown
Domenica 12 Ottobre ore 17: Compagnia Maninalto (Italia), C’era una Volta… Raperonzolo – Animazione per bambini.

Il Festival Calanchi ha ottenuto negli anni scorsi un grande successo, motivo per cui si evolve in ogni edizione per offrire al pubblico spettacoli di qualità; come sempre la manifestazione proporrà volti nuovi del teatro per far emergere volti nuovi poco conosciuti nella nostra realtà. L’appuntamento con l’edizione 2008 del Festival Calanchi è a San Marino dove grandi spettacoli garantiranno divertimento e intrattenimento per tutte le età.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi