Bellaria Igea Marina: appuntamento con la lettura a viva voce

Con una serie di incontri dedicati alla lettura ad alta voce, la rassegna Ascolta la mia voce propone spettacoli che hanno lo scopo di portare in scena grandi libri, letti e recitati da grandi attori teatrali italiani; gli appuntamenti saranno suddivisi in diverse giornate a partire dal 27 Settembre fino al 19 Ottobre. L’iniziativa è promossa dal Teatro Astra di Bellaria Igea Marina in provincia di Rimini, città dove si svolgeranno gli eventi previsti; Ascolta la mia voce è rivolto a tutti coloro che desiderano assistere ad un’esperienza nuova, quella dei grandi libri interpretati da attori carismatici che sanno rendere qualsiasi storia emozionante o avvincente, anche solo leggendola.

Ascolta la mia voce comprenderà come primo spettacolo quello di Lella Costa, affermata e famosa attrice teatrale; il programma completo prevede quattro esibizioni a ingresso gratuito:

Sabato 27 Settembre ore 17: Femminile e singolare di Lella Costa – Giardino della Torre Saracena; Lella Costa darà voce alle più grandi poetesse femminili, tra cui Emily Dickinson e Amelia Rosselli.
Venerdì 3 Ottobre ore 21: Senza Polvere, senza peso di Mariangela Gualtieri – Biblioteca Comunale; la poesia come necessità e bisogno legato ad ognuno, alle sue origini e alla sua terra.
Domenica 12 Ottobre ore 17: Viaggio Sentimentale. Letture dal Sudamerica di Eugenio Allegri – Giardino della Torre Saracena; un viaggio sentimentale in Sudamerica ricco di forti emozioni e racconti di una terra lontana.
Domenica 19 ottobre ore 17: Non lo parlo, mo lo capisco. Lettura di autori dialettali romagnoli di Ivano Marescotti – Giardino della Torre Saracena; lettura di grandi autori del dialetto romagnolo, tra cui Olindo Guerrini e Tonino Guerra.

Oltre agli spettacoli si terranno anche due seminari tenuti da Eugenio Allegri e Ivano Marescotti, entrambi a numero chiuso e del prezzo di 50€ a ingresso:

Eugenio Allegri: Sabato 11 Ottobre dalle ore 15 alle ore 19 e Domenica 12 Ottobre dalle ore 9 alle ore 13 presso la Biblioteca comunale, max 15 partecipanti;
Ivano Marescotti: Sabato 18 Ottobre dalle ore 15 alle 19 e Domenica 19 Ottobre dalle ore 9 alle 13 presso la Biblioteca comunale, max 15 partecipanti.

Ascolta la mia voce a Bellaria Igea Marina è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della lettura e del teatro con tanti spettacoli ricchi di avventura ed emozione.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi