Cervia: quattro giornate all’insegna del basket

Il grande sport sta per approdare a Cervia con due appuntamenti suddivisi in quattro giornate: il concentramento di Coppa Italia della Serie A2 femminile e il Torneo “Amici del Basket “; dal 25 al 28 Settembre il Palasport accoglierà i protagonisti del basket italiano che si confronteranno in sfide ad alto livello. Il primo appuntamento è con il concentramento della Coppa Italia previsto per Giovedì 25, un girone al quale partecipano la Meccanica Nova Bologna, l’Acetum Cavezzo, la Tecno Allarmi Cervia e la Sernavimar Marghera per contendersi il primo posto in un mini torneo all’italiana con l’ultima partita fissata per Domenica 28.

L’evento più importante del week end a Cervia è il Torneo “Amici del Basket” dedicato alla memoria di Paolo Leonelli e Piersante Manetti che in passato furono grandi amici o sostenitori del Basket Cervia; la finale della coppa è prevista per Sabato alle 20 per il 3° e 4° posto e alle ore 22 per il 1° e 2° posto alla quale parteciperanno la Pallacanestro Cantù, il Crabs Rimini, la Cimberio Varese e la Fileni BPA Jesi.

Il Palasport ospiterà questi grandi appuntamenti per celebrare uno degli sport più praticati di Cervia e tutti i protagonisti che hanno fatto del basket una vera passione, sia quelli del presente che del passato. Il Basket Cervia coglierà l’occasione per ricordare Paolo Leonelli e Piersante Manetti, grandi personaggi che hanno portato la società a grandi risultati con importanti vittorie e coppe conquistate. L’ingresso per il Torneo “Amici del Basket” è di 10€ per gli adulti e gratuito per i minori di 18 anni, decisione che rispecchia la volontà dell’associazione di avvicinare i ragazzi e i giovani all’affascinante mondo della pallacanestro.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi