Terza edizione dell’Ecorally: da Rimini parte la corsa a energia alternativa

Rimini, San Marino e la Città del Vaticano si rendono protagonisti della competizione più ecologica nel mondo dei motori: l’Ecorally, la gara automobilistica riservata esclusivamente a vetture che utilizzano carburanti alternativi come gpl, metano ed elettricità. L’evento vanta quest’anno la sua terza edizione e verrà organizzato dalla San Marino Racing Organization, dalla Federazione automobilistica di San Marino e dalla provincia di Rimini; si tratta di una gara internazionale in quanto tocca gli stati di San Marino, Città del Vaticano e Italia. La competizione avrà la durata di 3 giorni, a partire da Venerdì 19 fino a Domenica 21 Settembre; all’Ecorally può partecipare chiunque, l’unico requisito è quello di possedere una vettura alimentata con combustibili ecologici.

Le gare dell’Ecorally non si basano sulla velocità ma bensì sulla precisione: nella giornata di Venerdì si disputerà il Trofeo Città di Rimini nel quale i partecipanti affronteranno prove cronometrate di precisione, arrivando al traguardo nel minor tempo possibile evitando gli ostacoli e le conseguenti penalizzazioni. Il vero Ecorally partirà Sabato 20 da Rimini per poi fare tappa a San Marino e giungere a Città del Vaticano; nella giornata di Domenica la corsa si sposterà fino all’arrivo a Castel Gandolfo per la premiazione finale e la partecipazione all’Angelus di Papa Benedetto XVI.

Lo scopo di Ecorally è quello di trasmettere un messaggio, quello della salvaguardia del pianeta e della necessità di utilizzare fonti alternative per carburanti raggiungendo l’eco sostenibilità. L’evento ha come intento quello di sottolineare l’importanza di un forte sviluppo in questa direzione con un appello rivolto sia alle case costruttrici sia alle autorità per favorire la produzione e la commercializzare di mezzi a energia alternativa. Ecorally è un appuntamento riservato a tutti e passerà per ben tre nazioni per diffondere il suo messaggio, un’iniziativa importante per un futuro più pulito e sano per tutti.

Programma dettagliato di Ecorally 2008

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi