Cesena: 5° Festival del Cibo di Strada

Da Venerdì 26 a Domenica 28 Settembre torna per le vie del centro storico di Cesena il Festival del Cibo di Strada, evento biennale alla sua 5° edizione. L’intera kermesse sarà incentrata sul vero cibo di strada con lo scopo di valorizzare questo tipo di gastronomia e la sua qualità grazie alla partecipazione di esponenti di molte regioni italiane ma anche di paesi come il Messico, la Turchia, la Grecia e l’India che metteranno a disposizione di tutti i partecipanti la loro tipica cultura gastronomica.

Il Festival del Cibo di Strada ha riscosso in tutte le sue edizioni un grande successo dovuto a questo incontro di diverse realtà che insieme creano un autentico connubio di sapori e odori diversi tra loro; sarà un’ottima occasione per scoprire cibi tipici delle strade di ogni regione del mondo e osservare l’abilità delle Cooking class di street food. Le giornate del Festival del Cibo di Strada saranno ricche di appuntamenti nei vari stand, tra cui quello magrebino del Couscous Marrakech Express e quello senegalese dello Street Coffée al Tanganà che offriranno entrambi degustazioni gratuite; nella giornata di Domenica il Festival metterà a disposizione anche bancarelle gastronomiche dedicate al caffè indonesiano e alle squisite tortillas messicane.

Il Festival del Cibo di Strada di Cesena torna dopo due anni per riproporre i sapori caratteristici di tanti paesi del mondo, un’occasione unica per scoprire una gastronomia nuova e autentica come quella delle strade, semplice ma genuina.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

3 pensieri su “Cesena: 5° Festival del Cibo di Strada

Rispondi