Florea: un autunno pieno di fiori a San Marino

Per gli appassionati delle piante e della natura torna Florea, manifestazione di San Marino che vanta quest’anno la sua terza edizione. L’evento si terrà Sabato 20 e Domenica 21 Settembre al Centro Garden di Cailungo; questo week end sarà dedicato ai fiori e alle essenze rare con una vasta esposizione di bulbi e piante provenienti da ogni parte del mondo. La mostra metterà in esposizione fiori preziosi come orchidee, rose antiche e rare piante grasse; inoltre verrà dedicato spazio anche agli ortaggi, tra cui il Naga Morich, il peperoncino più piccante del mondo. Grazie al laboratorio artistico, organizzato da Mara Verbena, sarà possibile osservare e apprendere diverse tecniche dell’arte decorativa con fiori e ortaggi e dell’antica pratica della conservazione dei fiori con la cera.

Florea 2008 dedicherà anche momenti riservati ai dibattiti su argomenti come la cultura del verde a San Marino, i fiori e le piante nella letteratura; durante la mostra verranno presentati diversi progetti, tra cui “Orto Antico”, dedicato a nuovi sapori colori sia nel giardino che in cucina e “Plantfinder”, un database online utile per cercare informazioni su vivai e piante. Saranno numerosi anche gli stand espositivi dei florovivaisti sammarinesi e italiani e quelli informativi come quello dell’AVISCO (Associazione per lo sviluppo delle collezioni botaniche). Florea 2008 ha come scopo quello di diffondere la passione per i fiori e la loro bellezza, da sempre il simbolo per eccellenza della natura; l’appuntamento con il fascino del verde è a San Marino il 20 e 21 Settembre con una mostra che saprà meravigliare e stupire con colori e profumi unici e deliziosi.

La mostra comincia alle ore 9 e chiude alle ore 19; ingresso 3 euro con sconto per gruppi e gratutito per bambini sotto i 12 anni.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi