Italian Super Bowl 2008: la finale allo stadio San Giovanni di Cattolica

La finalissima di football americano della SuperLega IFL si disputerà Sabato 19 Luglio allo stadio San Giovanni di Cattolica, sfida che premierà la squadra vincitrice dell’Italian Super Bowl 2008; la competizione avrà inizio alle ore 21 e vedrà in campo i Giants Bolzano e i Lions Bergamo che si sfideranno per l’ambito scudetto. Queste due squadre si sono confermate nel corso del campionato le migliori spiazzando completamente le loro avversarie e promettono una finale spettacolare ed emozionante fino all’ultimo secondo.

La Lega IFL è una novità per lo sport italiano: è nata verso metà del 2007 dal grande desiderio delle maggiori società di football americano di creare un campionato indipendente con una struttura organizzata in modo autonomo. La Lega comprende 13 giornate: nelle prime 10 si disputano le partite della regular session mentre le altre sono dedicate alle semifinali e alla finale; è stato deciso di giocare un numero abbastanza ridotto di competizioni per lasciare spazio agli impegni a livello europeo di alcune delle squadre della IFL. Il rilancio di questo sport a livello nazionale ha sortito effetti positivi, incentivando i giovani ad aderire a questa disciplina a livello agonistico. La grande partita di football americano sarà preceduta alle 17 dalla finale della categoria inferiore, la A2, che vedrà in campo i Titans Romagna contro i Barbari Roma Nord. L’evento avrà come spettatore d’eccezione John Grisham, autore di diversi libri che hanno come ambientazione città dell’Emilia Romagna come Parma e Bologna; per la giornata di Venerdì e per la serata dopo la partita sono previsti grandi e spettacoli, volti a rendere omaggio alla squadra vincitrice.

L’appuntamento con la finale dell’ Italian Super Bowl 2008 attende tutti gli amanti del football americano a Cattolica per una serata all’insegna del grande sport italiano.

Rimani aggiornato!

No spam guarantee.

Rispondi