Olimpiadi della Matematica 2010, la nuova edizione a Cesenatico
Per tutti i ragazzi talentuosi che vogliono mettersi in gioco con le proprie conoscenze scolastiche tornano le Olimpiadi della Matematica, evento che ogni anno coinvolge i migliori studenti di tutta Italia per selezionare i più meritevoli per formare una squadra per le competizioni a livello internazionale. L’organizzazione delle Olimpiadi della Matematica è affidata alla Scuola Normale Superiore di Pisa ed è prevista anche a Cesenatico una delle selezioni per le fasi finali di queste olimpiadi.
Saranno oltre 300 gli studenti che parteciperanno alla fase delle Olimpiadi della Matematica 2010 di Cesenatico; tra questi solo 20 avranno la possibilità di prendere parte ad uno stage a Cortona, dal quale verrà selezionata la squadra che rappresenterà l’Italia alle Olimpiadi Internazionali di Matematica.
Le Olimpiadi della Matematica 2010 di Cesenatico si terranno dal 7 al 9 Maggio alla Colonia Agip/Palapeep dalle 9.30 alle 18.30. Per maggiori informazioni sull’evento rivolgersi al numero 0547 673287; per questo appuntamento sono disponibili gli hotel Cesenatico situati vicino alla Colonia Agip.
Posted on 11 marzo 2010, in Forlì-Cesena and tagged Cesenatico, Eventi Cesenatico, Eventi Riviera Romagnola, Matematica, Olimpiadi della Matematica, Olimpiadi della Matematica 2010, Olimpiadi della Matematica Cesenatico. Bookmark the permalink. Lascia un commento.

Lascia un commento