Sarsina festeggia la Sagra della Pagnotta Pasquale 2010

La città di Sarsina, situata nella provincia di Forlì – Cesena, celebra il periodo della Quaresima e dell’imminente Pasqua con due giornate dedicate alla tradizione e alla gastronomia con la Sagra della Pagnotta Pasquale, evento che richiama le antiche usanze del luogo. Questo dolce veniva consumato dalla popolazione povera durante la mattina pasquale insieme all’uovo benedetto; se ne disponeva di uno a famiglia, dato che si trattava di pagnotte da 3 chili l’una.

La Sagra della Pagnotta Pasquale proporrà al pubblico questo dolce tipico della città di Sarsina insieme a specialità del luogo, sia gastronomiche che di artigianato; per due Domeniche il centro ospiterà la vera tradizione popolare fatta di gustoso e genuinità.

L’appuntamento con la Sagra della Pagnotta Pasquale 2010 si terrà il 21 e 28 Marzo a Sarsina con un grande evento dedicato alla gastronomia popolare e tipica del periodo della Quaresima.

Posted on 10 febbraio 2010, in Forlì-Cesena and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink. Lascia un commento.

Lascia un Commento

Fill in your details below or click an icon to log in:

Gravatar
Logo WordPress.com

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Modifica )

Foto Twitter

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Modifica )

Foto di Facebook

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Modifica )

Connecting to %s

Follow

Get every new post delivered to your Inbox.